II edizione

Download » PREMIO MEDITERRANEO DEL PAESAGGIO - II edizione

Le Regioni impegnate nel progetto PAYS.DOC, hanno promosso una selezione di interventi pubblici o privati, piani o programmi, opere architettoniche ed infrastrutturali, attività di gestione ed esperienze di sensibilizzazione, realizzazioni artistiche, in cui il tema del paesaggio è risultato centrale e fondante.

 

Il bando della II edizione del Premio Mediterraneo del Paesaggio ha organizzato il premio in quattro sezioni: la categoria A: relativa a piani, programmi e progetti; la categoria B: relativa ad opere già realizzate; la categoria C: relativa alle attività di sensibilizzazione nei confronti del paesaggio; la categoria D: relativa alle attività di educazione ai valori del paesaggio e al rispetto di quest’ultimo.

 

Ogni partner, nell’ambito delle candidature pervenute per categoria, ne ha selezionate 5 sottoposte al Comité de Pilotage, composto dai rappresentanti tecnici di ciascuna regione partner,  che nell’ottobre del 2006 ha selezionato le 24 candidature consegnate successivamente alla Giuria Internazionale, che ha scelto le candidature da premiare. Tutte le candidature selezionate a livello regionale da ciascun partner sono state pubblicate sul Catalogo delle Buone Pratiche.

Candidature premiate »