III Edizione

Download » PREMIO MEDITERRANEO DEL PAESAGGIO - III Edizione

La terza edizione del Premio Mediterraneo del Paesaggio, coordinata dalla Regione Murcia, ha lo scopo di individuare a livello internazionale, le esperienze di maggiore rilievo sviluppate in 5 categorie che fanno riferimento alla qualità degli spazi aperti di periferia, agli accessi urbani, all’interfaccia urbano-rurale, all’identità urbana ed ai nuovi settori economici.

L'iter di selezione ha previsto l'individuazione da parte di ogni partner di 5 candidature tra quelle pervenute, che sono state sottoposte successivamente alla valutazione del Comitato Transnazionale, composto dai rappresentanti tecnici di ciascuna regione partner.

 

Le candidature sono state valutate da una Giuria Internazionale, che a sua volta ha stabilito, nella fase finale, i vincitori.

Tutte le candidature selezionate a livello regionale sono state pubblicate sul Catalogo delle Buone Pratiche  che ha lo scopo di contribuire a sensibilizzare sulle questioni paesaggistiche e contribuire alla costituzione di una cultura comune sul paesaggio.

Il Catalogo mira a diventare uno strumento didattico in grado di individuare gli interventi positivi messi in atto nei paesaggi urbani e peri-urbani.

 

Il Comitato Transnazionale ha selezionato l'11-12 novembre 2010 a Murcia, le candidature da sottoporre alla Giuria Internazionale che si è riunita a Barcellona il 27-28 gennaio 2011 

Candidature premiate »